Domande frequenti

Chi può pubblicare un annuncio su Happyjobs?

Tutti possono pubblicare un annuncio su Happyjobs! Privati, aziende, liberi professionisti, freelance, associazioni, ecc.

Che tipo di annunci posso pubblicare su Happyjobs?

Happyjobs è un sito di annunci per servizi alla persona. L’area “servizi alla persona” si caratterizza per una molteplicità di attività lavorative che rientrano in tre categorie principiali:

I servizi di natura assistenziale (assistenza agli anziani o all’infanzia)
I servizi per il tempo libero e la cura della persona (studio ed educazione, salute e benessere, tempo libero, ecc.)
I servizi per la casa (per esempio, elettricisti, falegnami, pittori, ecc)

Prima di pubblicare il tuo annuncio consulta la lista delle categorie e dei tags.

Come posso pubblicare un annuncio?

Pubblicare un annuncio è semplicissimo. Registrati gratis e seleziona “Pubblica annuncio” sul pannello di controllo (in alto a destra). Compila tutti i campi richiesti. Scegli con cura il titolo e la descrizione dell’annuncio per renderlo più efficace. Infine, non dimenticare la foto: un annuncio con foto è consultato 7 volte di più di un annuncio senza foto, non esitare a rendere il tuo annuncio più attraente.

Come devo pubblicare il mio annuncio: cerco lavoro o offro lavoro ?

Se stai cercando un lavoro, offri un servizio o vuoi promuovere la tua attività pubblica il tuo annuncio nella sezione “cerco lavoro”.

Se offri un lavoro, cerchi un servizio o vuoi richiedere un preventivo (per esempio, per i lavori artigiani) pubblica il tuo annuncio nella sezione “offro lavoro”.

Cosa devo fare per ricevere le proposte di lavoro sulla mia mail?

Happyjobs ti invia automaticamente per email le offerte di lavoro che corrispondono al tuo annuncio (in base alla località, la categoria e i tags che hai selezionato nel modulo per la compilazione dell’annuncio). Decidi tu se vuoi contattare gli utenti che hanno pubblicato l’offerta di lavoro.

E’ obbligatorio creare un profilo per pubblicare un annuncio?

No, ma è consigliato. Metti una bella fotografia e aggiungi i tuoi recapiti. Se sei un privato puoi raccontare qualcosa di te. Puoi parlare, per esempio, dei tuoi hobbies o interessi o di qualsiasi altra informazione che vorresti condividere con la nostra community. Con queste informazioni sul tuo profilo dimostri di essere una persona autentica e affidabile e aiuti gli utenti a conoscerti e fidarsi di te! Se sei un’azienda puoi aggiungere una descrizione della tua attività o qualsiasi informazione che ti aiuti a distinguerti dalla concorrenza.

Quanti annunci posso pubblicare?

Non ci sono limiti al numero di annunci che un puoi pubblicare una volta che ti sei registrato.

Posso pubblicare annunci in categorie diverse?

Sì. Per esempio, puoi pubblicare un annuncio come babysitter e un annuncio come badante.

Qual è la durata di ogni annuncio?

Gli annunci non hanno una scadenza e sono validi fino a revoca. Se vuoi cancellare un annuncio vai sul tuo pannello di controllo e cancella l’annuncio.

La pubblicazione degli annunci è gratuita?

Sì, la pubblicazione degli annunci è gratuita.

Come posso modificare o eliminare il mio annuncio?

Accedi al pannello di controllo e seleziona “i miei annunci”. In corrispondenza dell’annuncio che vuoi modificare/cancellare usa il tasto modifica/elimina.

Come posso verificare che il mio annuncio sia stato pubblicato?

Accedi al pannello di controllo e seleziona “i miei annunci”.

Il mio annuncio non è stato pubblicato, perché?

Prima di essere pubblicati, gli annunci sono controllati dal nostro team di revisione così da
garantire a te e a tutti gli altri utenti maggior qualità e sicurezza. Se il tuo annuncio viola le nostre regole di pubblicazione non sarà pubblicato e ne sarai informato per email.

Posso rimuovere o rispondere a una recensione negativa?

Non puoi modificare o rimuovere le recensioni lasciate da altri membri della community happyjobs.

E’ possibile invece scrivere una risposta a ad una recensione che ti hanno lasciato. La tua risposta apparirà sul tuo annuncio in modo che tutti possano vedere entrambe.

C’è un annuncio che ti riguarda ma non l’hai inserito tu?

Può darsi che il tuo annuncio sia stato importato automaticamente da un altro sito. In questo caso avresti comunque dovuto ricevere un’e-mail con un link per la gestione dell’annuncio. Nel caso contrario contatta lo staff di Happyjobs per richiedere assistenza.