Scrivi un annuncio efficace

Leggi i nostri consigli per pubblicare un annuncio vincente e ricevere più visualizzazioni e opportunità di lavoro!

Il titolo è la parte più importante dell’annuncio perché cattura l’attenzione del lettore

Evita i titoli troppo generici come, per esempio, cerco lavoro. Una frase di questo genere è troppo generica e non invoglia gli utenti a leggere il tuo annuncio.

Per suscitare la curiosità degli utenti metti nel titolo la tua carta vincente come, per esempio, il prezzo del servizio o una qualità del tuo carattere.
 
Esempio:

Babysitter laureata in psicologia allegra e solare 10 euro l’ora!

 

Scegli le parole chiave che danno maggiore visibilità al tuo annuncio sui motori di ricerca (per esempio, Google)

Per dare più visibilità al tuo annuncio, scrivi nel titolo del tuo annuncio il comune o il quartiere dove svolgi la tua attività oppure fornisci una descrizione precisa del servizio che offri (per esempio sei un’estetista parrucchiera e offri un servizio di extension a domicilio).

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere gli esempi.



Clicca per ingrandire

 

Scrivi un annuncio di testo efficace

Per raggiungere con efficacia i potenziali clienti, i tuoi annunci di testo devono essere specifici, pertinenti, interessanti e coinvolgenti.

Metti in evidenza ciò che ti rende unico
Metti in mostra i prodotti, i servizi o le offerte che ti rendono competitivo.

Includi prezzi, promozioni e offerte esclusive
Le persone utilizzano Happyjobs per cercare dei servizi. Metti a loro disposizione tutti gli elementi di cui hanno bisogno per decidere. Se applichi uno sconto per un periodo limitato o vendi un prodotto esclusivo, informa i tuoi clienti!

Indica ai tuoi clienti quello che possono fare
Se vendi dei prodotti, fai sapere loro che cosa possono comprare. Se offri dei servizi, spiega loro come possono contattarti. Inviti all’azione quali Chiama oggi, Prenota, Chiedi un preventivo o Maggiori informazioni indicano chiaramente quali sono i passaggi successivi da seguire.

 

Scegli con cura l’immagine del tuo profilo

Pubblica una tua bella fotografia o una locandina per presentare la tua attività. Gli annunci con delle immagini accattivanti ricevono molte più visualizzazioni e contatti.

 

Racconta qualcosa di te nella pagina del tuo profilo

Gli utenti di Happyjobs sono curiosi e vogliono conoscerti bene prima di contattarti. Puoi parlare dei tuoi hobbies o interessi o di qualsiasi altra informazione che vorresti condividere. Con queste informazioni sul tuo profilo dimostri di essere una persona autentica e affidabile e aiuti gli utenti a conoscerti e fidarsi di te!
 

Happyjobs ti aiuta a costruire la tua reputazione online

Chiedi a una persona che ti conosce bene di lasciarti una referenza sul tuo profilo. Una buona referenza ti aiuta a costruire la tua reputazione online e dà forza alla tua candidatura.
 
Scopri di più

 

Pubblica un video selfie

Inserisci nel tuo annuncio un video selfie per aiutare gli utenti a conoscerti meglio. Puoi presentare la tua attività o semplicemente raccontare chi sei, cosa fai, ecc. (formazione, esperienza professionale, hobbies e interessi…) Gli annunci con un video selfie creano empatia e ricevono molte più visualizzazioni.