Termini e condizioni

Termini e Condizioni d’uso

1 – Introduzione

Nei presenti Termini e Condizioni d’uso sono indicate le norme che regolano i servizi offerti e l’utilizzo del sito Happyjobs.org.
Questi potranno essere variati in ogni momento pubblicando una versione aggiornata degli stessi. Eventuali variazioni avranno effetto immediato.
Il servizio di pubblicazione degli annunci attraverso il sito Happyjobs.org è regolato dai presenti termini e condizioni d’uso.
Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi, accetti i Termini e le Condizioni d’uso, ti impegni ad informarti su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad essi.

 

2 – Contenuti del servizio

Il sito Happyobs.org mette a disposizione degli utenti un Servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati e aziende che intendano cercare e offrire lavoro e servizi.

Il Servizio consente altresì agli inserzionisti e agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione d’inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio, lo scambio d’informazioni o la fruizione  stessa dei servizi  avvengono esclusivamente tra gli utenti senza che gli amministratori del Sito o il proprietario del Servizio, siano parte della relazione o dei contratti stipulati tra gli utenti.

 

3 – Responsabilità dell’utente

3.1. – Regole di pubblicazione degli annunci

3.1.1. – Informazioni personali

Al fine di utilizzare il Servizio, l’utente s’impegna (1) a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizione di Legge vigenti,  accetta di: (2) fornire informazioni accurate e complete (2) aggiornare prontamente le informazioni di contatto e i contenuti delle inserzioni al fine di garantire in ogni momento la completezza e l’accuratezza delle inserzioni. Laddove gli utenti fornissero informazioni che si dimostrino non accurate o false, gli amministratori del Sito si riservano il diritto di rifiutare la pubblicazione delle inserzioni o di cancellare le inserzioni esistenti.

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti.

L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del servizio oggetto delle inserzioni medesime.

L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne gli amministratori del Sito e il proprietario del Servizio da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

3.1.2. Disposizioni generali

Gli annunci pubblicati su Happyjobs non hanno scadenza ma possono essere cancellati direttamente dagli utenti accedendo all’area privata.

Su Happyjobs non è permesso:

– pubblicare lo stesso annuncio più di una volta
– cancellare gli annunci per ripubblicarli e rimetterli così in cima ai risultati
– inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti
– inserire link all’interno degli annunci
– inserire annunci per conto terzi

Gli amministratori del sito si riservano il diritto di prendere qualsiasi decisione in merito alla cancellazione e/o sospensione dal Servizio nel caso di annunci ritenuti doppi e/o pubblicati su troppe città o categorie o pubblicati ripetutamente con la finalità di riposizionarli in cima ai risultati.

3.1.3. Annunci Cerco Lavoro/Servizi

Gli utenti che pubblicizzano servizi e prestazioni varie s’impegnano a rispettare le disposizioni di Legge vigenti.

Sono vietati annunci relativi alla fornitura di servizi contrari alla morale o al buon costume (per esempio, servizi di escort, accompagnatrici ecc).

Gli amministratori del Sito si riservano, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire la pubblicazione di annunci riferiti a prestazioni di servizi contrari alla Legge, alla morale e al buon costume o lesiva dei diritti o delle prerogative degli amministratori del Sito, del proprietario del Servizio o di terzi.

Gli amministratori del Sito si riservano il diritto di non accettare o cancellare gli annunci relativi ad alcuni tipi di servizi, ritenuti non conformi alla linea editoriale.

3.1.4. Annunci Offro Lavoro

Le Aziende o altri soggetti accreditati che ricercano personale ai sensi del  D.Lgs. 276/03 devono chiaramente indicare nelle inserzioni le seguenti informazioni:

– posizione offerta
– mansioni
– requisiti
– sede di lavoro
– tipo di contratto e retribuzione
– identità del datore di lavoro: la legge non consente la pubblicazione di annunci anonimi; non sono quindi ammessi annunci con indicazioni generiche come“studio professionale”, “ristorante”; il nome e/o il testo dell’annuncio devono indicare la ragione sociale dell’azienda che cerca personale, o dell’agenzia per il lavoro autorizzata ad effettuare la ricerca.

Le agenzie per il lavoro devono specificare nel testo dell’annuncio che stanno ricercando personale per conto di loro clienti.

Gli amministratori del Sito si riservano la facoltà di contattare gli inserzionisti per verificare le informazioni di contatto.

Gli amministratori del Sito si riservano la facoltà di cancellare gli annunci di offerte di lavoro con indirizzo di contatto diverso dal dominio aziendale.

Sono vietati gli annunci di offerte di lavoro che richiedono un contributo economico da parte dei candidati.

Sono vietati gli annunci di offerte di lavoro discriminatori (per sesso, età, religione ecc.).

3.2. – Contenuti dei membri e pubblicazioni Ulteriori

Tramite questo Servizio gli utenti hanno la facoltà di pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i Contenuti  (testi, immagini, ecc) o i dati personali – qualora questi siano spontaneamente resi pubblici dagli utenti – delle inserzioni.

Rendendo disponibile qualunque Contenuto pubblicato per il tramite di questo Sevizio, l’Utente accorda al proprietario del Servizio una licenza per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua (o per la durata prevista della protezione del diritto), non esclusiva, trasferibile, gratuita, insieme al diritto di fornire in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visionare e altrimenti sfruttare tali Contenuti su, attraverso, per mezzo o per promuovere o commercializzare il Sito, dell’Applicazione e dei Servizi. Il proprietario del Servizio non rivendica alcun diritto di titolarità su alcuno di tali Contenuti dei Membri e nulla nei presenti Termini verrà considerato limitare qualsiasi diritto che l’Utente potrebbe avere di utilizzare e sfruttare detti Contenuti dei Membri.

3.3. – Le recensioni degli utenti

Gli utenti hanno la facoltà di recensire o commentare le inserzioni.

Gli utenti sono invitati ad esprimere dei pareri accurati e veritieri sulla qualità dei servizi pubblicizzati tramite questo Servizio.

Gli amministratori del Sito si riservano il diritto di cancellare le recensioni che non rispecchino tali criteri di veridicità e accuratezza, o che siano implicitamente o esplicitamente offensivi nei confronti degli inserzionisti.

4 – Limitazione di responsabilità

Gli amministratori del Sito verificano la completezza e l’accuratezza delle inserzioni. Tuttavia, gli amministratori del Sito non prestano alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.  L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti.

Gli amministratori del Sito e il proprietario del Servizio non si assumono nessuna responsabilità in merito alle trattative e ai rapporti eventualmente nascenti tra gli utenti del Sito e pertanto non garantiscono né l’esito né la bontà delle stesse.

L’Utente, quale necessaria conseguenza della propria piena ed esclusiva responsabilità eventualmente derivante dalla violazione di Leggi, regolamenti e delle presenti condizioni generali, dichiara espressamente di esonerare gli amministratori del Sito o il Titolare del trattamento da qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, fin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio.
In particolare, l’Utente si obbliga a manlevare gli amministratori del Sito o il proprietario del Servizio, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, o­nere o spesa, incluse le spese legali, derivanti da pretese o da azioni avanzate da terzi, in qualunque sede ed a qualunque titolo, in conseguenza di annunci od opinioni immessi in rete dall’Utente mediante l’utilizzo improprio delle risorse offerte dal sito Happyjobs.org.

Le inserzioni pubblicate sul Sito possono contenere banner/link ad altri siti internet, che non sono sotto il controllo degli amministratori del Sito. La pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte degli amministratori del Sito dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi,che gli amministratori del Sito e il titolare del trattamento non sono responsabili della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né rispondono della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

 

5 – Informativa sulla privacy

I dati personali forniti dall’Utente saranno raccolti ed utilizzati dal Titolare del Trattamento nel pieno rispetto della normativa di cui al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ( c.d. “ Codice in materia di protezione dei dati personali “ ) nelle modalità e per le finalità indicate dall’ Informativa sulla Privacy e Cookie.

6 – Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Gli amministratori del Sito si riservano il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso.
Gli amministratori del Sito e il proprietario del Servizio non potranno essere ritenuti responsabili dei danni conseguenti dalla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

6 – Risoluzione

Ogni utente può porre fine alla sua adesione al Servizio in qualsiasi momento contattando il servizio di assistenza di Happyjobs.

7 – Titolarità del Servizio

Valerio Carboni nato a Roma il 30/07/1972 CF CRBVLR72L30H501H è il titolare del trattamento e unico proprietario del Sito www.happyjobs.org per il tramite del quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento del sito medesimo.

Questi termini e condizioni d’uso sono aggiornati al 4 novembre 2015.